IDROSERVICE Idraulica, Condizionamento, Riscaldamento
Home » Riscaldamento » Pannelli Radianti a Pavimento

Pannelli Radianti a Pavimento

Risparmia coi panelli radianti

Risparmia coi panelli radianti - IDROSERVICE

 

Idroservice, azienda leader nel settore del riscaldamento, è a vostra completa disposizione per Richieste di Preventivo inerenti la Progettazione ed Installazione di Pannelli Radianti a Pavimento, per clienti di Milano e Provincia.

I pannelli radianti, già ampiamente diffusi nei paesi del Nord Europa ,hanno subito una forte crescita anche in Italia negli ultimi anni diventando un prodotto di punta nel campo del riscaldamento nell'edilizia civile ed industriale di medio/alta qualità.

 

Idroservice si impone come azienda di riferimento nel campo dei pannelli radianti e più in generale del riscaldamento, contattate il nostro
Numero Verde 800 92.62.96 per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo, oppure inviate una Richiesta di Preventivo compilando i dati richiesti nel form del nostro sito.

 

Distribuzione ottimale della temperatura ambiente

Il riscaldamento a pannelli radianti offre la migliore distribuzione verticale della temperatura ambiente. In un impianto a pannelli radianti avremo una temperatura media a pavimento, in condizioni normali, di 24 -26 °C. mentre la temperatura dell'aria decresce progressivamente con l'aumentare dell'altezza. l sistemi di riscaldamento che si basano principalmente sulla trasmissione del calore per convezione (radiatori, convettori, aereotermi, camini), ottengono il risultato opposto riscaldando principalmente le zone più alte dei locali. Con un impianto a pannelli radianti avremo caldo uniforme e ottimale nel volume d’aria in cui viviamo, potremmo camminare scalzi o far giocare liberamente i bambini.

L' aspetto più evidente e misurabile tra i vantaggi è sicuramente il fattore del risparmio energetico. Un impianto a pavimento sfrutta energia termica a bassissima temperatura. Le nuove tecnologie consentono di avere una temperatura di alimentazione media di circa 33-35 °C contro i 60-70 °C degli impianti tradizionali, permettendo inoltre di utilizzare fonti energetiche alternative di produzione del calore (caldaie a condensazione, impianti solari ad accumulo, pompe di calore, ecc).
Questi fattori portano a concludere che un impianto a pannelli radianti ha un risparmio di energia minimo del 25% - 35%.